Guadagnare Online – Vendita di foto e video

Guadagnare Online – Vendita di foto e video

E se ti dicessi che anche le fotocamere digitali e gli smartphone che utilizziamo giornalmente ti potrebbero offrire una facile possibilità di guadagnare online ci crederesti?

Quante foto scattiamo durante le nostre giornate? Reflex, compatte o smartphone che siano. Ormai, i nuovi dispositivi elettronici, oltre ad essere economici, ci offrono spazio di archiviazione quasi infinito e una qualità di immagine e video davvero eccelsa.

Bene, presupponendo che siano foto particolarmente interessanti e di una certa qualità, abbiamo la possibilità di mettere in vendita il nostro materiale, proporlo ad un pubblico di professionalità in cerca dello scatto adeguato e appropriato alle loro esigenze.

Se voleste farvi un’idea di ciò a cui mi riferisco, date un occhiata ai miei due siti di riferimento all’interno dei quali pubblico, per la vendita, il mio materiale fotografico e video.

Come potete ben vedere, sono semplici scatti della mia vita quotidiana, dei miei viaggi e delle mie passioni. Tutto ciò, con un minimo sforzo, può tramutarsi in un piccolo guadagno passivo, che potrà essere incrementato sempre più, con la costanza e con la varietà di contenuti proposti nelle nostre pubblicazioni.

Qual’è questo minimo sforzo di cui parlo ? Semplicemente si tratterebbe di:

  1. registrarsi “gratuitamente” ai siti (io vi consiglio iStockphoto e Shutterstock);
  2. scegliere, tra la nostra galleria, le immagini ed i video più adatti ed interessanti da proporre;
  3. caricarli sul sito, inserendo una piccola descrizione e dei tag;
  4. pubblicare.

Salvo rari casi, non saremo in grado di realizzare un vero e proprio stipendio, ma una piccola cifra occasionale potremmo accumularla tranquillamente anche perché, se associata a qualche altro “business online” vedi “Matched Betting”, “Vendita Oggetti Usati” ecc. ecc. di cui si parla in questo blog, a fine di ogni mese potremmo riscontrare dei grossi benefici.

📚Libri interessanti sull’argomento📚

  • Nicchie: Guadagnare con le immagini nella fotografia di microstock – Acquistalo su Amazon cliccando sull’immagine seguente:

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

pandan

pandan

Un pensiero su “Guadagnare Online – Vendita di foto e video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.