Antenne

*Aggiornamento 2020

 A causa di cambi di proprietà al terrazzo di accesso all’abbaino condominiale, sono stato costretto a ridimensionare il mio parco antenne. A malincuore ho dovuto smontare il palo carrellato e le direttive. 

Per quanto riguarda HF e 50mhz ho installato una verticale multibanda Hy-Gain AV680. Per le VHF e UHF mi sono munito di Diamond x5000, Diamond v2000 e Proxel X200(vecchia installazione).

* VI INVITO UGUALMENTE A DARE UNO SGUARDO AL BELLISSIMO VECCHIO PROGETTO DI SEGUITO ESPOSTO.

Parco antenne fino a giugno 2020

Dopo un anno di sforzi e duro lavoro, finalmente uno dei miei più grandi sogni è diventato realtà. Un maestoso parco antenne adesso svetta sul mio terrazzo.

Infiniti ringraziamenti vanno al mio grande amico, non che ideatore del progetto e tecnico, Gino IZ8MWG. Senza di lui sarebbe stata davvero dura.

Un grazie a Max IT9AKC che, anche se a distanza, ha dimostrato grande amicizia e passione. Grazie ai suoi preziosi consigli e, quando è stato possibile, grazie infinite per la sua presenza. 

Mille grazie anche ad Antonio IK8TGH, sempre presente e coinvolto nel progetto. La sua esperienza è stata una componente indispensabile per l’ottimizzazione dell’intero lavoro.

Ecco i video relativi a:

  1. Creazione ed installazione palo carrellato;
  2. Installazione canaline passa cavo e stacca antenne;
  3. Montaggio ed ultimazione parco antenne.

Foto Gallery

Le mie Antenne: 

Direttiva DHF6 4 elements Eco Antenne – Dipolo Rotativo Home Made 40 mt – HB9 2 elementi 50 Mhz – 11 elements 144 mhz Fracarro – Diamond x510 – Diamond X50 -Proxel X200 – Rotore Hy-Gain Tailtwister T2X

Lascia un commento o torna alla sezione precedente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.