Amazon Fire TV Stick: insostituibile !!!

Amazon Fire TV Stick: insostituibile !!!

L’innovazione tecnologica viaggia ad una velocità impressionante.

Stare al passo con la tecnologia è alquanto complicato e soprattutto economicamente dispendioso. Alle volte però, l’innovazione ci viene incontro e ci è amica. 

Ci sono tantissimi esempi lampanti. In questo caso vi parlo di quello che più mi ha colpito e fatto innamorare e cioè una semplice chiavetta HDMI (nello specifico la “Amazon Fire TV Stick“). Acquistala su Amazon

Una “manna dal cielo” per i nostri vecchi televisori. Ebbene si, rispolveriamo gli LCD in disuso in garage, oppure l’ormai datata TV con presa SCART o RCA della nonna. La Fire TV Stick ci da la possibilità di farle rinascere facendole magicamente diventare smart e quindi utili e fondamentali come il primo giorno in cui le acquistammo.

Attenzione: la chiavetta è HDMI, ma con un semplice adattatore la si può tranquillamente collegare ad una TV con presa SCART o RCA.

Una volta collegata  e configurata via wi-fi, vi porta all’interno di un immenso mondo di contenuti multimediali.

Questa chiavetta, è l’abbinamento ideale per gli utenti “Amazon Prime” (provalo gratuitamente cliccando qui) che incluso in abbonamento si troveranno a disposizione l’accesso a Prime Video (accesso illimitato a migliaia di film e serie tv) e Prime Music (con oltre 2 milioni di brani).

Con gli altri servizi integrati quali Netflix, Raiplay, Youtube, Dazn, Infinity, Twitch, Disney+, Apple TV e tanti altri, si va a comporre un pacchetto multimediale davvero accattivante. (Naturalmente per alcuni di essi sono necessari abbonamenti separati).

Oltre i servizi sopra citati, la Fire Tv Stick ci da anche la possibilità di scaricare applicazioni di qualsiasi tipo, compresi i videogame. 

Io per es. tramite l’app “IP CAM Viewer” monitoro le telecamere IP di Casa. Tramite l’app “Kodi” invece, accedo ai file multimediali del Nas di rete. Insomma migliaia di soluzioni a tutti i nostri bisogni.

Come se non bastasse, abbiamo anche la disponibilità di un “browser web” che ci da la possibilità di navigare su internet come se stessimo lavorando su un vero e proprio PC. Infatti, abbinando un tastierino bluetooth (comprala su Amazon), possiamo proprio dire di avere a disposizione un vero “Mini PC” a tutti gli effetti.

L’intero sistema è controllabile dai dispositivi Amazon Alexa o, per chi possiede l’ultima versione di Fire TV Stick, può farlo direttamente impartendo i comandi vocali tramite il suo telecomando.

Personalmente, ne posseggo 2: ho letteralmente fatto rinascere il vecchio televisore LCD ormai in disuso e aggiunto nuove potenzialità al mio TV LED di ultima generazione.

Come potrete notare dal seguente video, l’Amazon Fire TV Stick ha un’estrema facilità di configurazione.

Inseriscila al Televisore, collega l’alimentatore, connettiti alla rete wi-fi e … 

BUON DIVERTIMENTO !!! 

pandan

pandan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.